Análogos

di gymmaster

NFP VS DECA (E ALTRI ANALOGHI): QUALE È MEGLIO?

Nella chimica, l’analogo è descritto come un composto con una struttura molecolare che è strettamente simile a quella di un altro. In questo articolo descriveremo e distingueremo tra i diversi analoghi di NFP (focalizzandoci principalmente su Deca Durabolin) disponibili e capiremo quali  sono i più vantaggiosi.

Ci concentreremo su nandrolone fenilpropionato (NFP) e nandrolone decanoato (Deca-Durabolin). Queste sostanze, entrambe ben conosciute, sono analoghi dell’ormone steroideo nandrolone che è anche noto come 19-Nortestosterone.

ALCUNE INFORMAZIONI BASE RIGUARDANTI IL NANDROLONE E COSA ASPETTARSI DA ESSO

Gli esteri di nandrolone sono stati descritti e introdotti per uso medico alla fine del 1950. Sono tra i farmaci AAS più utilizzati in tutto il mondo sia in campo medico che in quello atletico. Essi sono usati clinicamente, anche se sempre più raramente, per le persone in stati catabolici con ustioni maggiori, cancro e AIDS. Oltre al loro uso medico, gli esteri di nandrolone sono utilizzati per migliorare il fisico e le prestazioni. Leggi qui la nostra storia completa del profilo NFP.

QUALI SONO I DIVERSI ANALOGHI DEL NANDROLONE DI 19-NORTESTOTERONE?

  • Nandrolone Caproato (Anabolin Depot)
  • Nandrolone Cicloesanocarbossilato (Nor-Durandron, Norlongandron)
  • Nandrolone Cicloesilpropionato (Andol, Fherbolico, Megabolin, Megabolin Retar, Pluropon, Proteron-Depot, Sanabolicum)
  • Nandrolone Cipionato (Anabo, Depo-Nortestonato, Dynabol, Nortestrionato, Pluropon, Sterocrinolo)
  • Nandrolone Furilpropionato (Demelon)
  • Nandrolone esilossifenilpropionato (Anador, Anadur, Anadurine)
  • Nandrolone idrogeno succinato (Anabolico, Menidrabol)
  • Nandrolone Laurate (Clinibolin, Fortadex, Laurabolin)
  • Nandrolone propionato (Anabolicus, Nor-Anabol, Nortesto, Norbyol 19, Pondus, Testobolin)
  • Nandrolone solfato (Cheratyl, Nandrol, Nandain, Colirio Ocul Nandrol)
  • Nandrolone Undecanoato (Dynabolin, Psychobolan)

Come puoi vedere sopra, ci sono molti tipi di nandrolone in commercio, ma a causa della loro mancanza di benefici vs effetti collaterali, questi non sono quasi mai usati e difficilmente ne sentiremo mai parlare. Ci sono anche alcuni prodotti nandrolone che sono stati testati ma non sono mai arrivati sul mercato, questi sono;

  • Bolmantalato (Nandrolone 17b-Adamantoato)
  • Nandrolone acetato
  • Nandrolone benzoato
  • Nandrolone Ciclotato
  • Nandrolone Formate

Quindi cosa possiamo dire di nandrolone decanoato (Deca) e nandrolone fenilpropionato (NFP)?

Entrambe queste strutture composte hanno molti grandi benefici, ma influenzano il corpo in modi leggermente diversi, ecco perché vogliamo discuterne le differenze e mettere in chiaro quale sarà più adatto ai tuoi obiettivi.

UN CONSIGLIO AMICHEVOLE PER I VISITATORI DEL NOSTRO BLOG: QUANDO ACQUISTATE NFP, VI CONSIGLIAMO DI NON CORRERE IL RISCHIO CON I LABORATORI CLANDESTINI. QUESTI OFFRONO STEROIDI NFP IN FORMA GREZZA O LIQUIDA PREPARATI NEGLI SCANTINATI. SEGUI LA NOSTRA GUIDA "ACQUISTA NFP" PER RIMANERE PROTETTO

COMPOSTO NANDROLONE E I SUOI BENEFICI

Nandrolone ha molte proprietà, tra cui: anti-invecchiamento, curative e protettive. Abbiamo fornito spiegazioni più approfondite sui vari benefici nel nostro articolo “Vantaggi NFP“, qui invece stiamo parlando dei benefici e delle differenze nel settore del fitness per atleti e bodybuilder.

Qualunque estere nandrolone si scelga di utilizzare all’interno del ciclo, sarà possibile ottenere i seguenti benefici.

  • Protezione o guarigione delle articolazioni attraverso una maggiore produzione di liquido sinoviale dalla membrana sinoviale;
  • Protezione o guarigione dei legamenti e dei tendini attraverso l’aumento della produzione di collagene all’interno del corpo;
  • L’aumento del collagene aiuta anche con la riparazione delle fibre muscolari, il che significa che è possibile aumentare la massa muscolare in modo rapido ed efficiente;
  • Aumento della funzione anabolica e degli effetti all’interno del corpo per la crescita muscolare e il guadagno di forza;
  • Basso livello di effetti collaterali androgeni perchè nandrolone non ha effetti collaterali estrogenici.

Questi sono solo alcuni esempi dei benefici che il nandrolone può portare nello stile di vita dell’utente. Ora dobbiamo parlare delle differenze tra gli esteri aggiunti sull’ormone nandrolone.

NANDROLONE DECANOATO (DECA)

Il Nandrolone decanoato, noto anche come “Deca”, ha un’emivita attiva di circa 12 giorni. Ciò significa che quando si inietta questa sostanza, poiché ha l’estere decanoato attaccato all’ormone nandrolone, non inizierà a coinvolgere il flusso sanguigno per 24-48 ore dopo la somministrazione e continuerà a circolare per quasi due settimane. Ciò può essere un vantaggio per la maggior parte degli utenti in quanto significa iniezioni meno frequenti, ma a causa dell’estere più grande, i cambiamenti saranno percepiti solo dopo 3-4 settimane dall’inizio del ciclo. Per questo motivo, quando viene utilizzato Deca, il ciclo sarà solitamente lungo. Per fare in modo che gli effetti completi dell’ormone nandrolone possano essere ricevuti, i cicli di testosterone e Deca saranno solitamente eseguiti per un minimo di 12-16 settimane.

A causa dell’emivita ad azione lunga, Deca aggiungerà acqua in eccesso. Alcuni utenti bramano la ritenzione idrica aggiunta in quanto ciò li fa sembrare più grandi e dà loro anche una protezione aggiuntiva durante il sollevamento di pesi intensamente pesanti, poiché la ritenzione idrica extra agisce come agente protettivo in tutto il corpo.

Deca era uno degli steroidi preferiti da Arnold Schwarzenegger perché può essere eseguito in cicli lunghi ad alti dosaggi in quanto migliora solo le proprietà androgene del testosterone sintetico del 20%. Un lungo ciclo di Testosterone e Deca può risultare in guadagni di massa muscolare clamorosi che supereranno il loro punto di stabilizzazione e portare la crescita fisica al livello successivo. Se mangi un enorme surplus di calorie e sollevi estremamente pesante, Deca potrà farti raggiungere dimensioni mirabolanti. Una volta aver rimosso il peso dell’acqua e portato a termine la TPC, l’utente sarà ancora enorme rispetto a prima di iniziare il ciclo Deca.

NFP (NANDROLONE FENILPROPIONATO)

Il Nandrolone fenilpropionato noto anche come NFP, è l’ormone nandrolone ma con un legame estere più breve attaccato ad esso, ciò significa che l’emivita attiva è di circa 5-7 giorni. Siccome NFP ha un estere corto attaccato, questa sostanza si attiva nel flusso sanguigno nel giro di poche ore ma, rimane attiva per meno di una settimana, ciò vuol dire iniezioni più frequenti. Sebbene queste iniezioni frequenti possano diventare un fastidio per qualcuno, gli utenti non soffriranno della ritenzione idrica aggiunta associata all’estere decanoato.

L’ NFP è così speciale per molti utenti perché può essere usato per costruire muscoli mantenendo i tendini e i legamenti al sicuro dallo stress extra aggiunto dai pesi, guadagnando massa muscolare più magra senza riempirsi d’acqua. Per tale motivo, molti utenti aggiungono una piccola quantità di NFP all’interno dei loro cicli, sia che stiano tagliando o caricando.

Anche se con NFP non aumenterai le dimensioni complessive e la massa muscolare così rapidamente come con Deca, a fine ciclo manterrai maggiormente le dimensioni perché non avrai così tanta acqua da perdere! Uno dei motivi principali per cui gli utenti spesso optano per l’estere più corto è per avere un maggiore controllo del loro ciclo. Ad esempio, se durante il ciclo ti imbatti in effetti collaterali indesiderati, o il tuo corpo non tollera bene questo particolare steroide, dovrai aspettare solo pochi giorni perché lo steroide scompaia dai flussi sanguigni.

Durante l’utilizzo di un estere ad azione più lunga, se non si desidera continuare per qualsiasi motivo, si dovrà comunque attendere a volte due settimane prima che il principio attivo lasci il sistema.

Cose da tenere a mente durante l'esecuzione di una sostanza nandrolone.
Mentre entrambi questi esteri hanno emivite diverse, a seconda del dosaggio utilizzato con ciascuno, è comunque una buona idea tenere un po 'di Cabergoline (Caber) a portata di mano.

Poiché l’ormone nandrolone è favorito a causa dei suoi effetti androgeni inferiori, non significa che se usato in dosi elevate, ogni utente eviterà effetti collaterali.

Siccome il nandrolone è una sostanza a base di progestinico, può associarsi a effetti collaterali come la ginecomastia.

L’assunzione di Caber a 0,5 mg di ogni secondo giorno può aiutare a contrastare questi effetti collaterali qualora diventassero evidenti. Detto questo, ogni individuo è diverso e alcuni possono tollerare sostanze meglio di altri, quindi il rischio di imbattersi in questi effetti collaterali se usato con attenzione è molto piccolo.

Inoltre, per mantenere tutte le parti maschili pienamente funzionanti durante il ciclo, si consiglia di mantenere i livelli di testosterone sintetico uguali o leggermente superiori a quelli del dosaggio di nandrolone.

QUINDI QUALE È MEGLIO: NFP O DECA?

Nandrolone è uno dei grandi steroidi che gli utenti dovrebbero essere felici di avere integrato nei loro stack di steroidi. Ma per decidere tra i due esteri..

Se stai cercando un guadagno di forza e potenza puri e vuoi solo diventare il più grande possibile e non sei preoccupato per il peso aggiunto dall’acqua o per i tempi più lunghi del ciclo, allora Deca è la tua strada da percorrere!

Se stai cercando di tenere d’occhio il tuo ciclo e fare raffiche più brevi mentre cerchi di aumentare gradualmente il tuo fisico nel tempo, allora NFP sarà più vantaggioso.

Per le persone che soffrono di lesioni o cattivi legamenti e tendini, entrambi gli esteri aiuteranno a riparare e rimuovere il dolore durante il sollevamento. Detto questo, se stai cercando sollievo dal dolore per i tendini e i legamenti ma non vuoi eseguire un ciclo pesante o aumentare la massa muscolare o il fisico, allora una piccola dose di NFP insieme a una piccola dose di testosterone dovrebbero essere in grado di fornire questi benefici senza trasformarti in Hulk!

SE AVETE QUALCHE DOMANDA RIGUARDANTE LO STEROIDE NFP O QUALSIASI ALTRO ANABOLIZZANTE POPOLARE, SENTITEVI LIBERI DI INVIARCI UN MESSAGGIO. IL NOSTRO MEMBRO PRO IFBB (BODYBUILDER PROFESSIONISTA) È SEMPRE QUI PER AIUTARVI. FORNIAMO SUPPORTO CON LA CREAZIONE DI CICLI CHE VI AIUTERANNO A RAGGIUNGERE QUALSIASI OBIETTIVO IN QUALSIASI SPORT. L’IMPORTANTE E’ RESTARE LONTANI DA POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI CHE L'USO DI STEROIDI ANABOLIZZANTI PUÒ PORTARE SE USATI SENZA LE ADEGUATE ISTRUZIONI.